Donato Iannuzzi

Donato Iannuzzi nasce a metà degli anni '70, un periodo temporale che gli consente di vivere in pieno l'evoluzione dell'informatica nel passaggio da un'utenza d'élite a quella di massa con l'avvento dei primi personal computer.

Da questo punto di vista può considerarsi certamente un pioniere insieme a tanti altri appassionati che nel corso degli anni '80 si sono dotati di elaboratori che avrebbero segnato la storia dell'informatica quali: Sinclair ZX81, MSX, Amiga 1000/500, Commodore 16/64 e così via... senza dimenticare gli altrettanto storici linguaggi con i quali venivano adoperati e che hanno rappresentato per molti i primi passi nel mondo della programmazione dei calcolatori elettronici.

Donato Iannuzzi, complice una famiglia sempre attenta alla sua istruzione, frequenta e supera a pieni voti il suo primo corso di informatica all'età di 12 anni, imparando la programmazione di quello che, a quei tempi, era sostanzialmente l'unico linguaggio di alto livello esistente: il Basic.

Successivamente frequenta il liceo scientifico per poi iscriversi all'università di Roma "La Sapienza" dove si laurea in ingegneria informatica. Nel corso degli studi accademici si interessa maggiormente all'ingegneria del software, all'informatica teorica, ai sistemi informativi ed alle basi di dati.

Da un punto di vista lavorativo si occupa principalmente di project management, contribuisce alla selezione ed all'avvio di gruppi di lavoro e ne supervisiona ed indirizza l'operato, costituisce interfaccia tecnica per tutti i soggetti interessati dal progetto, definisce standard e metodologie, suggerisce soluzioni ma partecipa anche alla realizzazione del prodotto software in quelle che spesso ne sono le componenti più sensibili: l'interfaccia utente e la banca dati. Quando non presta opera conto terzi, realizza il software seguendo personalmente tutto il suo ciclo di produzione, eventualmente avvalendosi del contributo di collaboratori esterni.

Ha maturato esperienza pluriennale nella realizzazione di sistemi informativi ed applicazioni web per professionisti, aziende e pubblica amministrazione.


clicca qui per visualizzare il curriculum vitaeclicca qui per visualizzare il curriculum vitae clicca per visualizzare il mio profilo LinkedIn