Paradigma opera primariamente nell'ambito dei servizi informatici via web, nell'ambito della formazione e nel settore delle assistenze tecniche.

Per quanto concerne i servizi informatici, le competenze spaziano da PHP a Java come linguaggi di sviluppo, da MySQL ad Oracle come banche dati relazionali. La piattaforma di riferimento utilizzata e consigliata di preferenza è comunque PHP + MySQL con particolare riferimento alle applicazione web ed allo sviluppo orientato agli oggetti. Ad ogni modo si vuole fuggire da qualsiasi integralismo tecnologico, nella convinzione che ad ogni esigenza debba abbinarsi una soluzione specifica e che non esistono approcci in grado di imporsi in tutto e per tutto rispetto ad altri.

Riguardo alla formazione, il know-how è in grado di coprire gran parte dei principali aspetti del mondo informatico: si possono allestire corsi faccia a faccia su misura oppure è possibile preparare del materiale didattico di cui fruire man mano in relazione al proprio tempo disponibile. In prima battuta possiamo suggerire corsi di informatica di base, sull'utilizzo dei sistemi operativi Windows e Linux ed i loro principali programmi applicativi oppure sulla programmazione del software e la progettazione di banche dati relazionali. Per i soggetti più avanzati e maturi nel campo informatico sono ipotizzabili corsi specialistici e di preparazione alle certificazioni: contattateci per sottoporci delle richieste specifiche!

Infine, per quanto riguarda la sfera dell'assistenza tecnica, Paradigma può intervenire in tutti gli ambiti sopra specificati: configurazione ed aggiornamento sia di software applicativo che di sistemi operativi, manutenzione delle principali apparecchiature hardware da casa ed ufficio nonchè l'allestimento e la gestione di reti LAN cablate o WI-FI.