Paradigma è una micro-impresa con base in Roma, una ditta individuale condotta dal dottore in ingegneria informatica Donato Iannuzzi e coadiuvata all'occorrenza da un gruppo di collaboratori dotati delle specifiche competenze professionali che si dovessero rendere necessarie nell'affrontare una determinata attività.

Il progetto imprenditoriale nasce volutamente con l'intento di fare di Paradigma un'entità piccola e snella, un soggetto agile, competitivo, fortemente concorrenziale, una realtà che, in ragione della sua semplice organizzazione, è in grado di ottimizzare le proprie risorse e conseguentemente offrire alla clientela un elevato rapporto qualità-prezzo. I valori d'impresa sono l'etica del lavoro, la trasparenza e la correttezza verso il Cliente.

 

L'essenza stessa di Paradigma esprime una visione imprenditoriale che rifugge volutamente logiche e contesti che la mettano in condizione di disperdere il proprio valore.

Paradigma si rivolge espressamente alle piccole imprese, ai contesti accademici, agli studi professionali ed ai privati cittadini con l'obiettivo di fornire soluzioni mirate e su misura.

Paradigma si presenta con approccio volutamente pratico ed informale nella convinzione che molte piccole e grandi esigenze possano essere esaudite senza ricorrere a cavilli eccessivi: a tal fine sono stati individuati dei processi lavorativi semplici ed allo stesso tempo in grado di tutelare ambo le parti.

 

Paradigma opera primariamente nell'ambito dei servizi informatici via web, nell'ambito della formazione e nel settore delle assistenze tecniche.

Per quanto concerne i servizi informatici, le competenze spaziano da PHP a Java come linguaggi di sviluppo, da MySQL ad Oracle come banche dati relazionali. La piattaforma di riferimento utilizzata e consigliata di preferenza è comunque PHP + MySQL con particolare riferimento alle applicazione web ed allo sviluppo orientato agli oggetti. Ad ogni modo si vuole fuggire da qualsiasi integralismo tecnologico, nella convinzione che ad ogni esigenza debba abbinarsi una soluzione specifica e che non esistono approcci in grado di imporsi in tutto e per tutto rispetto ad altri.

Riguardo alla formazione, il know-how è in grado di coprire gran parte dei principali aspetti del mondo informatico: si possono allestire corsi faccia a faccia su misura oppure è possibile preparare del materiale didattico di cui fruire man mano in relazione al proprio tempo disponibile. In prima battuta possiamo suggerire corsi di informatica di base, sull'utilizzo dei sistemi operativi Windows e Linux ed i loro principali programmi applicativi oppure sulla programmazione del software e la progettazione di banche dati relazionali. Per i soggetti più avanzati e maturi nel campo informatico sono ipotizzabili corsi specialistici e di preparazione alle certificazioni: contattateci per sottoporci delle richieste specifiche!

Infine, per quanto riguarda la sfera dell'assistenza tecnica, Paradigma può intervenire in tutti gli ambiti sopra specificati: configurazione ed aggiornamento sia di software applicativo che di sistemi operativi, manutenzione delle principali apparecchiature hardware da casa ed ufficio nonchè l'allestimento e la gestione di reti LAN cablate o WI-FI.